C'era una volta una piccola lanterna

Era l'11 novembre 2011 quando mamma mi chiese di riparare una lanterna al di fuori scheggiata e col porta-candele da saldare. Ispirata dalla tecnica di riparazione Kintsugi, decisi di dipingere le scheggiature con pigmenti oro. Il problema nacque, quando mi accorsi che non riuscivo a saldare il porta-candele al suo interno a causa dei metalli della lanterna. A quel punto la lanterna finì in un angolo della mia scrivania. In quel periodo ricominciai anche a modellare il fimo e a condividere la mia passione online. Nel tempo libero diedi forma ad un piccolo mondo in miniatura ispirato al calore del Natale.
Quei soggetti però non avevano una "casa" ed era molto difficile reperire basi che potessero ospitarli.  Ispirata da altri miniaturisti, che inseriscono le loro creazioni in tutto ciò che può ospitarle, decisi di porre all'interno della lanterna le mie creazioni. Quella lanterna, dato anche il piccolo pubblico che mi seguiva, non fu mai acquistata.
Nel 2016 creai nuove lanterne, il desiderio di portare avanti i miei sogni aveva incontrato una piccola parola "crederci". Fu il Natale delle lanterne, quello in cui finalmente avevo incrociato persone che si illuminavano nel guardare le miniature.


Oggi son qui a presentarvi una nuova lanterna, un pezzo unico! 
A quel calore e quella magia mancava un caminetto ed una cioccolata calda.




Le lucine son disposte anche all'interno dell'alberello, impreziosito e arricchito con 2 swarovski dai riflessi aurora boreale.


Per la prima volta ho inserito degli elementi in scala 1.12 come il caminetto, cupcakes, calze.
Seguirà un post con foto dettaglio e info su misure.

💞
Nicky

Commenti

Cristina ha detto…
Complimenti Niki, uno spettacolo

Qualche post fa...